Per inviare le tue foto scrivi a parloinfoto@gmail.com


Sono le
di

martedì 25 febbraio 2014

IL CIRCOLO UNIONE SCUOTE LA SOCIETA' CIVILE DI RACALMUTO

A conclusione della partecipata manifestazione “Racalmuto allo specchio. Idee per un paese”, organizzata dal Circolo Unione e dal giornale “Malgrado Tutto”, e coordinata da Felice Cavallaro, come presidente del Circolo, desidero esprimere la piena soddisfazione per lo svolgimento dell’iniziativa pubblica di sabato scorso, che ha visto a confronto, nella sala convegni della Fondazione Sciascia, diverse idee e proposte per il futuro del nostro paese, sicuri come siamo dell’importanza del dialogo e del dibattito schietto e leale e non di parte che ha sempre contraddistinto le “conversazioni” nel nostro sodalizio.
La lunga storia del Circolo Unione – e la lezione del socio più illustre, Leonardo Sciascia – ci insegna l’importanza che gli incontri e le conversazioni appartengono al territorio dell’intelligenza, dell’amicizia e dell’ironia. Mi auguro che simili manifestazioni possano essere sempre più numerose e pertanto manifesto la piena disponibilità mia e del Circolo Unione, a promuovere iniziative socio-culturali che possano sempre mettere a confronto più “voci” della comunità racalmutese.



Francesco Marchese
Presidente Circolo Unione Racalmuto

Stampa il post

BLACK OUT NEL CENTRO DI RACALMUTO

L' interruzione di energia elettrica è iniziata alle 9,00 e si è protratta fino alle ore 15,00. Chiuse le banche e gli uffici postali. Notevoli disagi alle attività commerciali.



Stampa il post